12 novembre 2012

Star Wars, episodio VII: Il ritorno di una nuova speranza dello Jedi che coplisce ancora

Ultimamente sto diventando lento... Ma assai, come un anziano che conta gli spicci nel borsellino per darli alla cassa e si forma una lunghissima fila dietro... Uguale!
La notizia ormai è giunta ovunque, anche nella "galassia lontana lontana" e infatti da laggiù si è sentito un «Nuoooooooooo» con voce cavernosa da termosifone rotto: la Disney s'è comprata la Lucasfilm e visto che si trovava pure la Luna e una ricarica da 50 euro (si c'è gente che non ci crede ma esistono!). Ed io ho dovuto rifletterci un bel pò... Come un anziano...
La conquista del mondo da parte del topo con la voce da castrato è ormai una realtà. Dopo la Marvel ora anche la Lucasfilm, poi sarà la volta delle aziende di tabacco e poi dei liquori... Insomma è diventata un Monopolio!
Ma non tutto il male viene per nuocere... Il mondo nerd si è rivoltato spade laser in mano urlando la vendetta dei Sith, ma perchè? Insomma, mica vuol dire che gli Jedi indosseranno guanti bianchi con quattro dita e non porteranno più i pantaloni... Cioè, già al tempo dell'acquisizione Marvel si temeva che Wolverine e Iron Man dopo un combattimento si mettessero a cantare, e invece non è stato così. Insomma, gli ultimi cartoni Diseny-Marvel sono assolutamente fichissimi: Avengers, i più potenti eroi della terra e Ultimate Spider-Man e ho detto tutto.
Quindi, a mio modestissimo parere di anziano che la sa lunga (occhiolino!), penso che non sia proprio una cattiva notizia, anche perchè, da fan, sicuramente ci troveremo addosso una caterva di cartoni animati, telefilm, spin-off, film e quant'altro possa ingrandire e dettagliare il già vasto mondo di Star Wars. La loro rete diabolica ed economicamente gigantesca si è infiltrata ovunque... Ognuno di noi ha una telecamera Disney in casa che lo spia...
Poi, quasi nessuno ne parla... La Disney nel pacchetto-conquista-del-mondo si è accaparrato anche Indiana Jones! Fosse giunto il momento di dimenticare l'orrendevole capitolo 4 della serie con nuovi e bei filmoni, qualche cartone animato fico, oppure una nuova bella serie (come la splendida Le avventure del Giovane Indiana Jones)?
Anchè perchè, diciamocela tutta, Lucas ormai si è rinc...retinito... Ma quanto ci ha speculato sui tre film della vecchia trilogia: monta e rimonta, e rifai gli effetti, e aggiungi scene, aho! E basta! Ha sparato prima Han, no, non è vero... Ohhhh.
Magari gli "illuminati" scienziati Disney deciderano di non toccare più il materiale vecchio e inventarne di nuovo... Con la speranza di non vedere più cose disgustose (che ancora non ci dormo la notte) come l'Anakin giovane schiaffato al posto del vecchio nel finale de Il ritorno dello Jedi... Quella, signori miei, è stata una grandissima, ma grandissima cazzBIIIIIIIIIIP di merdBIIIIIIIP, maledetto Lucas, fancBIIIIIIIP tu e Jar Jar Binks!

Nessun commento:

Posta un commento

http://viaggiopernerdopolis.blogspot.it/