24 novembre 2012

AVENGERS vs X-MEN n°1: E dai che stavolta ci schieriamo [Recensione]



Eravamo l'Ingegnere ed Io a discorrere cosa sarebbe stato d'uopo comprare con le nostre modeste finanze nell'universo mega-enorme-giga-fantastilionico dei fumetti... Eh, beh... Il mese di Novembre è il mese nero del mio portafoglio: ogni volta che lo apro caccia un lamento di dolore che mi fa fare brutta figura dall'edicolante che mi guarda strano e fa «tutto bene?» ed io con noscialance tipica di uno che l’ha appena mollata nell’ascensore rispondo «ehm, questo me lo puoi mettere da parte?». Ma alcune cose hanno la precedenza… Bene… L’Ingegnere era una brava persona, calma ed equilibrata, prima che arrivassi io. Con fare da guappo gli ho regalato un fumetto dicendogli «questo è Superman, non so se ti piace, io non lo sopporto». Fu così che cominciò la sua dipendenza, alla ricerca di una dose di celluloide e supereroi da fumetteria in fumetteria, passando per bancarelle e siti di vendita per corrispondenza, coinvolgendo anche la fidanzata in torbidi acquisti sottobanco di rari numeri 0 e 1. E cosa è successo in uno di quest’ultimi acquisti di fumetti? L’Ingegnere ha detto no! Come l’uomo del monte. Ed io a insistere e quello niente!
«Guarda che sbagli! È bello!» «No!» niente, non c’è l’ho fatta! Anche se in lui percepisco un cedimento…
Dico ciò perché ho provato a convincere l’Ingegnere a leggersi AvX 1 perché, ebbene si, è bello davvero!

Non stiamo ovviamente parlando di un capolavoro assoluto dell’umanità, è ovvio, ma mentre me lo leggevo ero tutto sorrisi e ammiccamenti, che la mia ragazza, da brava Psicologa, mi guardava con già la diagnosi fatta.

22 novembre 2012

A chi piacciono le classifiche? Il finalone dei finaloni [Parte III]

Signore signori, dopo una trepidante attesa (ma chi ci crede), dopo incubi e domande su quale sarà mai il film che ha schifato più dello schifo, arriviamo al fatidico numero uno… 
Quale sarà l’orrore della monnezza del percolato della fogna sotto casa che manda continui olezzi di mefitici batteri fecali???

18 novembre 2012

A chi piacciono le classifiche? Il viaggio nel percolato horror continua [Parte II]

Sento le urla di gente che si strazza capelli, donne che urlano di essere disposte a tutto purché continui la classifica, critici severi di fama mondiale che pendono dalla mia tastiera… Ok, ora mi sveglio, mi asciugo la bavetta alla bocca e continuo la mia fichissima classifica… O è meglio classifichissima? La seconda, vai…

15 novembre 2012

A chi piacciono le classifiche? Su, dai, che piacciono a tutti…



E’ inutile che ce la raccontiamo, a tutti piacciono le classifiche. Se girovaghiamo per il WWW e ci troviamo davanti una classifica, stai sicuro che ce la leggiamo, pure se è la classifica “gli animali con più brufoli sulla spina dorsale” perché lo vogliamo sapere chi è all’ultimo posto! Tiè…
Quindi che facciamo? Ci spariamo un classificone personalissimissimo sui 10 peggiori film horror dell’ultima decade! Che poi, mica è così semplice. Pensate a tutta la monnezza che ci passa davanti gli occhi! Fare pelo e contropelo al percolato cinematografico horror non è mica facile!
Una piccola precisazione: i film di Uwe Boll non li mettiamo anche perché ho detto “10 film” e sennò non mi bastano!
Piccola precisazione 2 – la vendetta: per ovvi motivi, i film già recensiti non li metto!
Piccola precisazione 3 – il ritorno (beh? Parliamo di Horror, i seguiti ci sono sempre!): non considero quei film di serie B-finoa-Z usciti solo in home video, ma quelli che qualche povero ingenuo spettatore speranzoso e/o annoiato si è andato a vedere a cinema!
3… 2… 1… Via!


13 novembre 2012

Star Toy Wars Story: forse forse si comincia a ragionare

Trovo insopportabile la vostra mancanza di fede...
Sentite, vero, la morsa delle mie dita che vi soffocano? No?!?! Ok, la forza non scorre più potente in me...

Come ho detto, arrivo sempre dopo, la fila dietro di me che racconto "dei bei tempi andati, eh, signuora mia" mentre contro gli spiccietti si è fatta assai lunga...
Parlo con tutti quelli che non credevano possibile il sodalizio Marvel-Lucasfilm: i frutti già cominciano a maturare.
A parte il toto regia che danno 5 a 1 qualunque tizio che sia famoso e usi telecamera, quindi non ce ne può ancora fregare... Si è trovato già lo sceneggiatore: Michael Arndt!
Chi è costui?

12 novembre 2012

Banner n°1... Tiè tiè!

Ebbene si, oggi tira aria di novità... Ci schiaffiamo un pò così il nuovo banner (ma perchè prima c'era???)!
Si perchè quel testo brutto, anonimo, impersonale, triste come i moduli dell'ufficio postale, non era adatto... Eh, no... Comunque, in attesa di quello ufficiale che spero prima o poi arriverà (ma non è colpa mia, il Diretto interessato sa che è colpevole) ci teniamo questo!
Applausoni!

Star Wars, episodio VII: Il ritorno di una nuova speranza dello Jedi che coplisce ancora

Ultimamente sto diventando lento... Ma assai, come un anziano che conta gli spicci nel borsellino per darli alla cassa e si forma una lunghissima fila dietro... Uguale!
La notizia ormai è giunta ovunque, anche nella "galassia lontana lontana" e infatti da laggiù si è sentito un «Nuoooooooooo» con voce cavernosa da termosifone rotto: la Disney s'è comprata la Lucasfilm e visto che si trovava pure la Luna e una ricarica da 50 euro (si c'è gente che non ci crede ma esistono!). Ed io ho dovuto rifletterci un bel pò... Come un anziano...
La conquista del mondo da parte del topo con la voce da castrato è ormai una realtà. Dopo la Marvel ora anche la Lucasfilm, poi sarà la volta delle aziende di tabacco e poi dei liquori... Insomma è diventata un Monopolio!

9 novembre 2012

Chernobyl Diaries: ovvero “Le colline hanno gli occhi anche in Russia” [Recensione]




Il film è scritto, prodotto, voluto, amato, tentato ma non diretto da Oren Peli.
Ora, per chi non lo sapesse, è grazie al tizio qui sopra citato che abbiamo la saga di Paranormal Activity. Che fortuna! Meno male che Oren c’è! Con una cacatina costato pochi spiccioli Oren ha fatto il botto ed è diventato la nuova meteora di Hollywood. “Meteora” perché se continua così, un altro poco dura e poi via a fare un cratere su qualche pianeta. Quindi i capoccioni pieni di soldi di Hollywood che fanno? Gli danno carta bianca mettendo nel contratto la clausola: «fa morire di paura gli spettatori, basta che non sei troppo originale» e Oren obbedisce.
Lasciate stare trama, sotto-trama, temi o altro, c’è solo un vero grande significato della pellicola: Darwin aveva ragione!

6 novembre 2012

Hulk: un link serio, ma serio davvero... Beh...

Se vi volete sparare un pò di serietà sborona, per usare paroloni e frasi fiche sul fumetto, linko un articolo che ho scritto sull' Hulk di Ang Lee.
Quello con Hulk gigantesco che fa da modello per le mutande ultraresistenti anti-strappo!
Ma che elastico useranno mai?


5 novembre 2012

V per Vendetta: Breve commento non esaustivo [Recensione]




Questo film l’ho forse visto millemila volte da quando è uscito, ma ultimamente mi è capitato di rivederlo per l’ennesima volta con degli amici e… Ohmiodio! Riesce ad essere sempre più bello, e visto che oggi siamo al 5 novembre…. 
Questa non sarà una vera e propria recensione, ma diciamo più un breve commento ad alcune tematiche del film.
Ma «questa vicissuas verbale vira verso il verboso» (cit.) e dunque procediamo!

3 novembre 2012

BnComix

Signore e signori, ladies and gentlemen, dopo un epico rullo di tamburi frenetico e ansiogeno, dopo aver trattenuro il fiato dallo stupore...
Arriva sul WWW il sito dei siti, anzi il Sito con la "S" maiuscola, anzi il SITO tutto maisucolo...
Link!!!
Un applauso!!!
Grazie grazie, ma tranquilli, non ho merito di alcun tipo, quindi siate certi che è una cosa seria.
Chiunque voglia entrare, conoscere, consolidare, (e se proprio siete rompipalle anche) criticare il vasto e magnifico mondo del fumetto la via è questa...

http://viaggiopernerdopolis.blogspot.it/