28 ottobre 2012

La Casa Muta: ma magari!!! [Recensione]



Ovvero: come rovinare la serata di Halloween. 
Portiamoci avanti col lavoro... Per quanto sia una festa di tradizione americana, ormai siamo tutti cosmopoliti, quindi anche noi, che ci frega, un pò ce la "festeggiamo". Alcuni vanno a ballare, altri a mangiare, ma c'è chi si vede un bel film de paura. Quindi... Sconsiglio un film!
 
Io apprezzo qualunque giovane artista che tenti di affacciarsi sul competitivissimissimo mondo del cinema. È giusto che tutti abbiano la possibilità, è giusto che ognuno dica la sua, ma… Essere almeno un pochino, non dico tanto, capace?
La Casa Muta è assolutamente il vuoto! L’assenza di ogni cosa! E per citare un capolavoro della mia infanzia (ma sicuramente non solo la mia): è il Nulla (per chi non lo sapesse parlo de La Storia Infinita). Il Nulla che tutto inghiotte e non restituisce niente. Ebbene, questo film ne è l’incarnazione.

25 ottobre 2012

Le Avventure di Tintin: Se questo non è un capolavoro... [Recensione]

Dopo un paio di recensione di fumetti è giusto cambiare totalmente argomento... Come? Tintin è un personaggio dei fumetti?
Non è semplicemente il personaggio di un fumetto, ma di uno dei fumetti più importanti europei, di area francofona, del purtroppo-perchèDiononhaipresomechenonsodisegnare defunto Hergè. Un'icona che imperversa l'Europa dagli anni '40. Un fumetto che sorperende per il colore e il rapporto stilizzazione-dettagli.
Quindi, c'era bisogno di farci un film? 
Assolutamente si! Se poi c'è Spilby dietro... Eh, beh... 

22 ottobre 2012

Iron Man 3: l'anticipo della pubblicità del sequel (!!!)


OK, tutti noi (e per "noi" intendo il plurale maestatis, così per non sentirmi solo) aspettiamo Iron Man 3, perchè diciamocelo, la saga di Iron Man, è quella migliore sfornata per adesso dalla Marvel. Si, Thor era bellino, Capitan America era pall... "gradevole" (!!!), e quindi ben vengano i sequel delle avventure del genio-miliardario-playboy-filantropo (cit.) Tony Stark. Ma ce la fanno sudare! Speculazioni, foto con cellullare, annunci di uscite, annunci di trailer e... Ancora no!
Cavalcando la moda della serialità dei film, la Marvel ci sforna non un Trailer del film, ma la pubblicità del trailer: la pubblicità della pubblicità del prodotto. eh, beh... Con tanto di data di uscita pubblicizzata... Cioè, del Trailer (!!!)...
Ma sta armatura d'oro? Mmmmm...
Comunque è sempre Iron Man, quindi godiamocela... Il Teaser del Teaser Trailer del Film...

Link al Trailer (non sono mica riuscito a incorporarlo, vabbè)

Tranquilli, non è Osborn!

20 ottobre 2012

AVENGERS vs X-MEN n°0: E aspettiamo… [Recensione]



E continuiamo a leggere...
Comincia ufficialmente il sagone Marvel AvX…
No, ancora no… Ma se è in numero 0 che pretendi?
Diciamo che questo numero cerca di sbrogliare un pochino la matassa degli eventi precedenti. 

19 ottobre 2012

AVENGERS vs X-MEN: Tu da che parte stai? Svizzera! [Recensione]



Questo post sarà un pò di parte perché, se il film te lo vedi pure se ti capita o per noia, il fumetto te lo devi proprio andare a cercare, quindi ci sono un pochino di cose che do per scontato. Chi è arrivato a possedere questi albi, sa di che stiamo parlando. Detto questo: Spoiler! (O quasi)

Ho aspettato di avere tra le mani anche il n°0 prima di leggere il “Preludio”, ho evitato accuratamente le recensione dagli americani o da chi l’aveva letto in originale per non farmi influenzare in quello che è l’ennesimo ormaiognianno crossover tra le varie testate Marvel: Avengers Vs X-men, o per gli amici AvX. E quindi? Niente! È ancora troppo presto! Ci siamo appena conosciuti.

13 ottobre 2012

La Furia dei Titani: e calmati!!! [Recensione]




Perché mai tanto furiosi sti Titani? E che è successo?  Forse perché uno di loro ha preso parte a sto film, non si sa, si sa solo che sono tanti incazzati. Un po’ come lo spettatore che un minimo conosce la mitologia greca, che vede il film e dice: «uhm… va bè, si… ma quello non è… ma che schifo… mi manca Brad Pitt in Troy… ». Ok, togliendo l’ultima frase, che il povero Omero sta ancora soffrendo di colite nella tomba , tutto il resto è vero!

10 ottobre 2012

Ma Come Fa A Far Tutto?: Ma guarda, non lo so proprio [Recensione]




Poi non ti devi in***zare! Io lo sapevo che me l’andavo a cercare, ma in cuor tuo speri sempre che un film non sia esattamente quell’orrore che ti aspetti. Lo so che la cara Sarah Jessica “sono invecchiata malissimo” Parker non è proprio sta garanzia di filmone, però non pensi che una persona possa umiliarsi fino a questo punto girando questo obbrobrio...
Ma come fa a far tutto?
Ma fare cosa? Che fa di tanto speciale? Vivere e lavorare come tutte le persone normali che hanno una famiglia? E questa la sua specialità? Allora deve essere proprio un genio, uno stratega militare prestato al servizio della famiglia! Ma per favore!

7 ottobre 2012

Woman In Black: Braccio sinistro indolenzito, dolore al petto, che sarà mai? [Recensione]




Con questo film ho perso tre anni di vita! Dalla paura mi è venuto un pelo bianco sulla barba!
E dire che di film horror ne ho visti una quantità assurda, film di serie A fino a film di serie Z passando per film “copia e incolla” e tutti mi hanno fatto provare un emozione da “fottuto di paura” a “ridarella per quanto è ridicolo” passando per “e beh?”. Questo è andato oltre, arrivando vicino a “il cuore ha saltato un battito”.
Chiariamo, non è merito della sceneggiatura intrigante e ricca di suspense, nemmeno delle atmosfere di tensione, manco delle ombre che si muovono dappertutto, ma il merito va a un piccolo e facile stratagemma.

3 ottobre 2012

World Invasion: Born in the USA (scusa Boss) [Recensione]


Ricetta:  prendete Black Hawk Down, amalgamatelo ben bene con La guerra dei mondi, aggiungete due bei cucchiai abbondanti di retorica di Pearl Harbor. Versate un bicchiere di riprese stile morbo di Parkinson della trilogia di Bourne e mettete tutto nel lettore DVD (mai al cinema, mi raccomando) e lasciatelo cuocere per due ore. Avrete World Invasion.

http://viaggiopernerdopolis.blogspot.it/