27 febbraio 2016

Iniziazione di un giovane Nerd 01: Deadpool uccide l'universo Marvel

Di solito, in questi casi, si dice «è nato così, un pò per gioco, un pò per metterci alla prova, un pò per fare qualcosa insieme»... Beh, questo non è assolutamente il caso!
Grazie al "Multiforme" Andrea per il disegno
NO!!! Questo è un qualcosa di pensato, strutturato, poi improvvisato, poi arginato dal montaggio e, infine, caricato su Youtube.
Comincia oggi L'INIZIAZIONE DI UN GIOVANE NERD! 

Intervista a Roberto Ritondale: autostoppisti per Nerdopolis



Ed ecco un posto che nel viaggio verso la magnifica Nerdopolis ancora non avevamo visitato: il libro. Eh, già… Fumetti, Film, Videogiochi, Anime, qualche leggerissimo tocco verso l’Arte, ma mai l’immaginifico, fondante, direi basilare universo della parola scritta su carta!
E lo facciamo con un autore e un romanzo che fa del libro-oggetto un feticcio sociale, culturale ed etico!
Roberto Ritondale è il nostro autostoppista che, con un blocco di carta in una mano e la macchina da scrivere sotto l’altra, ci racconta del suo libro di fantascienza distopica Un mondo di carta.

20 febbraio 2016

Deadpool: Non giriamoci attorno… È un filmone!!! [Recensione]



Si, chi se ne frega, lo diciamo subito: Deadpool è uno dei migliori film da qualche anno a questa parte! È inutile che ce la raccontiamo! Si ci saranno quelli che diranno «ma no, così non va bene, troppo ridicolo, quella cosa non va bene, quell’altra nemmeno» (ma immaginatelo detto con una vocina da suorina smilza mentre legge il libro di preghiera), non fa nulla! Sono riusciti nell’impossibile!

15 febbraio 2016

Deadpool: L’antieroe che tutti dovrebbero amare


Schizofrenia, allucinazioni, battute, trashume, grottesco, gran guinol, metanarratività, rottura della quarta parete, sangue a fiotti: tutte parole che fanno rima con Deadpool. Il film è alle porte, anzi, è sull’ingresso e sta per bussare al campanello. Perché non fare una ripassata sull’eroe diversamente eroe più folle della casa delle idee? Dopotutto noi possiamo aver letto un sacco di roba dedicata al mercenario chiacchierone, ma sappiamo davvero chi è costui? Beh… Chi ne vuol sapere di più si legge il post, per chi ha Deadpool nel sangue, se lo legge lo stesso che domani interrogo, eh!

6 febbraio 2016

Fantastic 4: fantastico scarica barile [Recensione]



Certi film partono male. Tu vuoi dargli fiducia e ti dici «vabbè dai, però se scelgono quel tipo di punto di vista, se si prendono un pochino meno sul serio, se, se se…». Scopri che hanno problemi con la produzione e che il regista ha avuto tante incacchiature che un esaurimento nervoso lo ha portato a mettersi contro l’impero del male con le orecchie da topo giocandosi battaglie interplanetarie, e ti dispiace, vuoi ancora, non dico “dargli fiducia”, ma, almeno, dargli credito. Il film esce e se lo vedono si è no i membri del cast, che manco il regista ha voluto usare il suo pass gratuito. L’attrice protagonista ci rimane talmente male che cade in depressione. Tu ancora non lo hai visto ma sai che lo vedrai perché vuoi ancora, non dico “dargli credito”, ma, almeno, dargli l’ultima possibilità. E così, in un bel giorno di caldo inverno, hai premuto il tasto play…

http://viaggiopernerdopolis.blogspot.it/