19 maggio 2016

Batman Europa 1: ricetta lunga, ma ottimo piatto [Recensione]

Ingredienti: prendi un grande sceneggiatore italiano, Matteo Casali, e uniscilo ad un grande disegnatore italiano, Giuseppe Camuncoli, e mischiali per circa 12 anni con l’italiano Gabriele Dell’Otto e l’americano Jim Lee; dopo qualche mese di cottura aggiungete la francese Clair Wendiling; lasciate riposare in forno per qualche anno; aggiungete dunque lo statunitense Brian Azzarello; attendete circa tre anni e poi toglietela dal forno; decorate la copertina con Lee Bermejo e servite freddo.
Assaggiamo, dunque, la nuova pietanza DC… Com’è?

10 maggio 2016

Recensioni di un Giovane Nerd 02: Captain America, Civil War

Ebbene si, Leonerd e il Giovane Nerd Stippy si son andati a vedere il nuovo scontro tra supereroi. Visto che le mazzate non erano abbastanza, non ce lo siamo visti da soli ma con... Eh, e mica posso dire tutto!
Si, vabbè, ma com'era sto film??? Ecco la recensione a caldo, senza spoiler (è stato difficilissimo), ancora con le chiappette sprofondate nei sedili del cinema!

7 maggio 2016

Iniziazione di un Giovane Nerd 04: Orfani con Luca Maresca

Siamo giunti alla quarta puntata... Il nostro Giovane Nerd avrà imparato qualcosa?
No! Se ne è scappato, non ha fatto lezione e lo abbiamo dovuto sostituire in fretta e furia con Stippy. E quindi ricominciamo a parlare di fumetti, stavolta con un ospite ASSOLUTAMENTE-FANTASTICAMENTE ECCEZIONALE! No, non è Stippy, chi se ne frega, ma... Rullo di tamburi... Singori e Signore... Vabbè la smetto, che avete già letto nel titolo: LUCA MARESCA!
Il grande disegnatore si è prestato a fare due chiacchiere con noi, ad essere preso per la matita e rivelare qualche oscuro segreto del suo lavoro!
Ancora una volta ringraziamo Stregomics Fumetteria per l'enormissimissimissimo aiuto!

Il Cavaliere Oscuro Razza Suprema - Il ritorno di Miller che colpisce ancora [Recensione]

Frank Miller è, volente o nolente, uno dei più mega grandissimissimi autori del panorama del fumetto. C’è chi lo adora, chi non lo sopporta, chi non o capisce e chi, invece, ci va sempre con le pinze quando apre un suo volume. Per pinze, però, non intendo quelle da “collezionista”, strumento fondamentale per non aprire con le nostre manine acide un preziosissimo albo, ma quelle “pinze” metaforiche con cui ti avvicini all’albo, circospetto come un gatto pronto ad attaccare. Io sono passato dall’amore totale alle pinze!
E con DKIII che sarà successo?

http://viaggiopernerdopolis.blogspot.it/